Il podere costruito prima degli anni 30 e di proprietà dell'associazione Opera Nazionale Combattenti, fu assegnato alla famiglia Maggiotto emigrata dal Veneto.
Le condizioni per l'assegnazione, erano quelle di lavorare a mezzadria, questo fino all'anno 1954, dopodichè il podere passò alla conduzione diretta ed è stato possibile riscattarlo in 30 anni.
Nel 2004, non utilizzando più alcuni locali, come la stalla, il podere è stato restaurato e trasformato in Agriturismo. L'azienda, a conduzione familiare è sempre pronta a rendere il soggiorno il più gradevole possibile, grazie anche ad un contesto ambientale dei più privilegiati: il Parco Naturale della Maremma che offre agli ospiti la tranquillità della campagna e, nelle immediate vicinanze, una vasta pineta e un mare incontaminato. E' possibile starsene all'aria aperta in tutto relax sotto la veranda oppure passeggiare a piedi o in bicicletta a disposizione sotto l'ombra del viale alberato.

Per il relax dei più piccoli sono a disposizione giochi all'aperto negli spazi verdi nelle immediate adiacenze degli appartamenti.

La struttura ha adottato un insieme di regole di gestione (disciplinare ecologico) in accordo con l'Ente Parco, con finalità di risparmio energetico, idrico, utilizzo razionale delle risorse e miglioramento della tipicità dell'offerta.

Agriturismo Col Beretta

Alberese
Strada Valle Giardino1 58100, Alberese (GR)
+39 0564 412800, +39 366 1659417
E-mail
info@colberetta.it
Produzione olio e vino Riscaldamento Ping Pong Parcheggio Giochi Giardino Camere Servizio bici Appartamenti Animali

Contatta Agriturismo Col Beretta

  • Nome
  • E-Mail
  • Codice di Sicurezza
  • Conferma Codice di Sicurezza
  • Messaggio
v